Modificare le foto su Internet – Fotoflexer


Modificare le foto su Internet è un’operazione resa possibile dai numerosi servizi gratuiti disponibili oggi, tra questi troviamo Fotoflexer.

Si tratta di un editor di immagini che mette a disposizione un numero elevato di opzioni e che risulta piuttosto semplice da utilizzare.
Il sito non richiede nessuna registrazione, è possibile iniziare a utilizzarlo cliccando il pulsante Upload Photo presente nella pagina iniziale e caricando un’immagine dal proprio computer.

Una volta terminato il caricamento, è possibile iniziare a modificare le foto su Internet.
Il servizio mette a disposizione strumenti di diverso tipo, troviamo opzioni per luminosità, contrasto e saturazione e la possibilità di applicare effetti speciali per  trasformare le foto in dipinti o cartoni animati.

Accedendo alla sezione Decorate viene data la possibilità di modificare le foto inserendo cornici e decorazioni, l’area Animate mette a disposizione invece alcune animazioni.
Troviamo poi la scheda Beautify per migliorare la qualità dell’immagine e la scheda Distorsion che permette di effettuare la distorsione delle foto.

L’ultima sezione mette a disposizione alcune opzioni interessanti come la possibilitò di eseguire il morphing tra due immagini.

Una volta che si sono effettuate le modifiche, è possibile salvare l’immagine sul proprio computer o condividerla su Facebook.

Fotoflexer è quindi uno dei servizi più interessanti per modificare le foto su Internet.