Allegare alle email file molto grandi – Pando

Allegare alle email file molto grandi può essere necessario, non sempre però risulta possibile con i normali strumenti.

Normalmente le nostre caselle email supportano l’invio di allegati al massimo di pochi Megabyte, ma col passare del tempo le esigenze di ‘peso’ dei file aumentano sempre di più e spesso questa limitazione non è sufficiente. Se avete la necessità di inviare degli allegati molto pesanti vi segnaliamo Pando, un nuovo software in grado di sfruttare il canale peer to peer.

Pando è un software gratuito che non va a sovraccaricare il server di posta e si può considerare come un’alternativa più che valida ai vari servizi che le vostre caselle email vi offrono, come ad esempio Jumbo mail. Molto spesso si appoggiano ai canali tradizionali di posta elettronica e capita che vi facciano attendere molto tempo oppure che non funzionino a dovere. Pando invece sfrutta un software p2p, annullando le attese.

L’utilizzo di Pando è semplicissimo: innanzitutto bisogna installarlo sia sul computer del destinatario che su quello del mittente, successivamente quest’ultimo caricherà su Pando il file di grande dimensioni che vuole inviare e otterrà un link con estensione .pando. Dovrà inviare un’email al destinatario con l’indirizzo appena ottenuto e il ricevente avrà tempo due settimane per scaricarlo sul suo computer.

In definitiva, Pando è un software altamente consigliato e assolutamente da provare!