Ricevuta di ritorno lettura email – Spypig

Vi sarà sicuramente successo più di una volta di non sapere se effettivamente i vostri amici hanno ricevuto l’email importante che gli avete mandato… Per sapere se un’email è stata letta esiste il servizio di ricevuta di ritorno, offerto da molti servizi di posta elettronica, ma non si tratta di un sistema infallibile: il destinatario quando leggerà l’email potrà cliccare su ‘annulla’ e la ricevuta non partirà e sarà come se l’email non sarà stata letta.

Un modo di sapere con certezza se la nostra mail è stata ricevuta però esiste. Si tratta di Spypig, un servizio online gratuito che, senza registrazione, vi offre un sistema semplice ed efficace per sapere con esattezza se un’email è stata letta.

Utilizzarlo è molto semplice: una volta aperto il sito dovrete inserire l’indirizzo email del mittente, il titolo del messaggio e scegliere un’icona del servizio. Vi verrà fornito un codice html che dovrete incollare nella vostra email tramite l’html dell’editor di scrittura. Il destinatario visualizzerà solo l’iconcina di Spypig ma noi, quando leggerà l’email, riceveremo una notifica immediata e automatica.