Configurare le impostazioni nascoste di Windows – GIGATweaker

Se avete il desiderio di personalizzare Windows, ma non siete molto esperti e non riuscite a trovare le impostazioni adatte, GIGATweaker corre in vostro aiuto. Da questo unico programma, leggerissimo (poco più di 1 MB), potrete andare a modificare tutte le configurazioni nascoste.

Oltre al normale installer è disponibile anche una versione del programma che non necessita di installazione e che, una volta lanciata, permette di fare tutte le modifiche. L’interfaccia è semplicissima, in inglese ma comprensibile anche per un utente medio.

L’applicazione, oltre alla configurazione degli effetti visivi, offre degli strumenti per ottimizzare il sistema (indicizzazione, anteprima delle cartelle, …) e la memoria. Altre impostazioni di parametri del sistema sono le azioni all’avvio dello screensaver, il login automatico, la gestione dei messaggi di sistema e di errore.

Un aspetto utilissimo per chi condivide il computer è quello di poter rapidamente selezionare le restrizioni sulle azioni, sull’avvio dei programmi e sull’esecuzione dei file.