Fast Flip: I quotidiani su smartphone

google-fast-flip

Ecco un nuovo servizio fresco fresco di sviluppo dai laboratori di Google, un nuovo modo di leggere le notizie per chi ama la tecnologia. Sto parlando del servizio Fast Flip, servizio già disponile per gli utenti che amano navigare online con il proprio smartphone.

FastFlip permette di navigare all’interno di articoli di giornale in modo semplice e veloce, proprio come se stessimo sfogliando una rivista cartacea.  Per leggere un articolo che ci interessa, semplicemente si deve toccare con il dito la pagina selezionata e per spostarsi nella lettura si deve muovere la pagina verso sinistra o destra.

All’interno del servizio sono disponibili le prime pagine dei quotidiani più famosi del mondo. Non vi preoccupate, non farete fatica a leggere il contenuto, perché Fast Flip integra l’opzione di zoom per lo schermo, se l’articolo lo troviamo interessante, possiamo sempre visitare l’intero sito del quotidiano “tappando” con il dito sul link dedicato.

Inoltre, è possibile anche condividere l’articolo con un amico inviandolo via mail. Il modo di leggere le notizie cambia e ovviamente grazie al team di sviluppatori Google.