Migliorare utilizzo memoria con Minimem

DDR_RAM_MEMORY_512M_DDR_8C_16C_PC_400

Il vostro pc inizia a dare i primi segni di lentezza quando tante applicazioni sono aperte contemporaneamente? Esistono dei programmi che permettono di gestire e migliorare notevolmente l’utilizzo della memoria interna del nostro computer. Uno dei migliori programmi gratuiti e leggeri in circolazione è sicuramente Minimem.

Questo piccolo ma utile programma, permette di apportare grandi benefici alla memoria ram durante la gestione di più applicazioni. Mimem è disponibile per tutti i sistemi operativi di Microsoft ed è a tutti gli effetti un ottimizzatore di memoria. In sintesi, il programma è utilizzabile anche senza installazione e si occupa di controllare quali sono i programmi attivi al momento della scansione, ottimizzando al meglio l’utilizzo della ram per ogni applicazione.

Il software è ideale anche per gli utenti Firefox e per essere utilizzato richiede il Microsoft Net Framework 2.0. La vostra memoria ram, riuscirà in questo modo a “respirare” un po’ di più, migliorando la gestione del vostro lavoro.