Dividere i video per Youtube – AnyVideoConverter

Come tutti sappiamo il limite temporale imposto per i video di Youtube è di 10 minuti. Spesso, quindi, potrebbe essere necessario dividere un video per adeguarlo ai  limiti. Per questo possiamo usare il programma gratuito Any Video Converter, che principalmente è un convertitore di video per diversi formati, ma che offre diverse altre possibilità.

Per dividere il video bastano pochi passi. Innanzitutto, dopo aver aperto il programma, dovrete cliccare su Inizia o Aggiungi video e selezionare il video che vorrete tagliare. Nel riquadro Durata d’uscita impostate i campi seguenti: l’inizio lo lasceremo a zero mentre la fine la posioneremo nel punto in cui vorremo tagliare il video. Se vorrete mantenere il formato e il codec nella sezione Opzioni video scegliete Original come Dimensione video. Ora cliccate su Converti nella barra degli strumenti e attendete che il lavoro abbia termine.

Per salvare la seconda parte del video dovrete effettuare le stesse operazioni selezionando come Inizio il punto di fine del primo spezzone e come Fine la fine effettiva del filmato. Ovviamente potrete dividere il vostro video anche in più parti di due.