Bloccare l’aggiornamento forzato di Windows Live Messenger


Da qualche giorno è iniziato l’aggiornamento forzato all’ultima versione di Windows Live Messenger per gli utenti che utilizzano MSN 8.1 e MSN 8.5 senza il quale viene impedito l’accesso a Messenger.

L’aggiornamento permette di risolvere una serie di problemi di sicurezza presenti nelle versioni precedenti di MSN e quindi il consiglio è quello di aggiornare il programma.

Esiste però la possibilità di evitare l’aggiornamento forzato e continuare a utilizzare le vecchie versioni utilizzando una patch fornita dal sito francese Wikikou.
Sul sito si trovano infatti una patch per MSN 8.1 e un patch per MSN 8.5 che modificano il numero della versione di MSN, dopo l’installazione delle patch la versione di Messenger risulterà essere 14.0.8089.726 e quindi non sarà più richiesto l’aggiornamento.

La patch per MSN 8.5 è scaricabile all’indirizzo http://www.wikikou.fr/patch-anti-mise-jour-windows-live-messenger-2008-8.5-telechargement-871.html mentre la patch per MSN 8.1 è disponibile all’indirizzo http://www.wikikou.fr/patch-anti-mise-jour-windows-live-messenger-8.1-telechargement-870.html.