Windows Live Messenger – Msn messenger – come avere i contatti sempre in vista


Se per lavoro o svago utilizziamo Msn messenger e vogliamo tenere costantemente sotto osservazione solo alcuni dei nostri innumerevoli contatti, possiamo utilizzare una funzionalità che permette di trasferire dei contatti a nostra scelta direttamente sul Desktop del nostro pc e tenerli in vista sempre, anche quando stiamo lavorando ad esempio ad un documento o navigando, senza dover tenere aperta la finestra principale di Msn Messenger.

Il programma che ci permette di farlo è Messenger Plus! Live, un componente aggiuntivo di Msn Messenger che permette anche tante altre funzionalità accessorie

.

La procedura è alquanto semplice:

–         scaricate ed installate Messenger Plus! Live

–         aprite il vostro Windows Live Messenger e nella schermata principale, vicino agli altri menu troverete il nuovo menu aggiunto: Plus!

Avrete ora una finestra pressoché uguale a questa:

Selezionare i contatti da visualizzare sempre in primo piano

Selezionare i contatti da visualizzare sempre in primo piano

–         selezionate dal menu Plus! la voce “Contatti sul desktop”. Si aprirà una finestra che vi permetterà di scegliere di quali contatti visualizzerete lo stato direttamente sul Desktop e sempre in primo piano, senza dover più aprire costantemente la finestra principale di Msn Messenger. Cliccate poi su “Applica e ok”.

Le icone dei vostri contatti così “trasferiti” sono ora liberamente trascinabili con il cursore del mouse in qualsiasi punto del Desktop vogliate.

Inoltre, se volete personalizzare ulteriormente i dettagli di visualizzazione, potrete andare dal menu Plus! sulla voce “Preferenze & Opzioni”. La scheda sotto la voce Messenger (la seconda in alto) vi permetterà di selezionare a sinistra la pagina “Contatti sul Desktop” (la terza dall’alto in basso). Di lì potrete provare la configurazione a voi più utile per le vostre necessità, come ad esempio visualizzare sempre in primo piano, oltre al nome e lo stato del vostro contatto, anche la sua frase di accompagnamento.

Ecco come, per esempio, navigando sul sito Tuttotech, io possa tenere sempre sotto controllo il mio contatto (in questo caso me stessa).

Esempio di un contatto Msn Messenger sempre in primo piano con la funzione Contatti sul Desktop

Esempio di un contatto Msn Messenger sempre in primo piano con la funzione Contatti sul Desktop

La guida per questo argomento termina qui, buon divertimento!

Ritenete questa guida interessante, avete altri trucchi relativi a questo argomento? Lasciatemi un commento!