Inviare fax gratis – Faxator.com

Se avete bisogno di inviare un fax ma non avete voglia di uscire di casa e spendere anche diversi euro per l’invio, Faxator.com è il sito che fa per voi. Dopo esservi registrati potrete inviare gratuitamente fino a un massimo di 10 fax al giorno e 100 fax al mese.

Dopo esservi registrati dovremo attendere che gli amministratori del sito ci inviino il certificato di sicurezza personale che dovrà essere allegato ad ogni email che diventerà poi fax.  Facciamo quindi attenzione a conservare il certificato in una cartella che ricordiamo per non cancellarlo accidentalmente.

Per mandare un fax basterà creare una nuova email, indicare come destinatario l’indirizzo di Faxator (faxgratis@faxator.com), scrivere nell’oggetto il numero di telefono che dovrà ricevere il fax (un massimo di 5 numeri divisi dalla virgola) e allegare il certificato di sicurezza.

I formati supportati sono tutti i più comuni: Word, Excel, pdf, rtf, Works e anche i file di immagine come jpg e gif. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.