Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Google Docs aggiunge la funzionalità OCR
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Google Docs aggiunge la funzionalità OCR

Google Docs continua a evolversi e diventa sempre più un’alternativa valida ai programmi installati sul computer, recentemente è stata infatti aggiunta la funzionalità OCR.

La nuova funzionalità permette di convertire immagini e file PDF in testo direttamente online.
Il funzionamento sembra piuttosto preciso generalmente anche se alcuni problemi sono stati riscontrati nel convertire in testo pagine con più colonne.

Ovviamente i risultati che si ottengono utilizzando la funzionalità OCR variano anche a seconda di diversi parametri come la dimensione dei caratteri e la qualità della scansione ma si tratta comunque di una novità interessante.

Google Docs è destinato a sostituire Office? Microsoft ha recentemente pubblicato la nuova versione del programma ma Google Docs sembra essere un’alternativa sempre più valida.