Scoprire chi accede al nostro account su Facebook

Durante questi tempi le misure di sicurezza di Facebook  stanno aumentando sempre di più. Oggi vi presentiamo una funzione che vi darà la possibilità di sapere chi entra senza autorizzazione nel vostro account.

Normalmente Facebook non ci avvisa quando qualcuno entra nell’account, ma in questo modo se per caso la vostra password finisce in mani sbagliate non potrete mai sapere se qualcuno si spaccia per voi. Per evitare questo problema andiamo a settare una funzione integrata sul social network che ci dirà in ogni momento chi si collegherà da un computer che non ne il nostro.

Innanzitutto dovrete collegarvi al vostro account, cliccare sul tasto account e selezionare ” impostazioni account” dal menù a tendina. Nella pagina successiva cliccate su modifica e mettete la X su SI e premete “ invia” per confermare. All’accesso successivo vi sarà chiesto di registrare il Pc da cui siete collegati, digitando il nome del computer e spuntando “ non chiedermelo più da questo computer” e salvando il tutto.

Una volta completata questa procedura, tutte le volte che verrà effettuato l’accesso da un computer diverso, sarà richiesta la registrazione della nuova postazione e verrà inviato un messaggio al tuo indirizzo e-mail. Se per caso si tratterà di un accesso non autorizzato dovrete immediatamente eliminare il computer registrato dalla lista e cambiare la password.