Creare un video con delle fotografie – Foto2Avi

Molti di noi avranno provato a creare un video personalizzato con le nostre foto per poter ricordare in maniera più simpatica gli eventi della nostra vita. Oggi vi presentiamo un programma che ci permette di creare un video di questo tipo in modo gratuito e semplice: Foto2Avi.

Il software è in inglese ma l’utilizzo è estremamente semplice. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione andiamo ad aprirla e scegliamo le foto da inserire nel video selezionandole tramite il percorso della cartella oppure trascinando le all’interno della finestra del programma spuntando la casella Enable Drag and Drop. Nella colonna destra potremmo vedere l’anteprima di tutte le immagini selezionate. Se cliccate sulla voce Edit Select potete settare tutti parametri inerenti alle foto.

Utilizzando un procedimento identico a quello per selezionare le foto, caricate il file MP3 che vorrete utilizzare e modificatelo a piacimento con il tasto Edit Select. Una volta effettuati questi passaggi, cliccate sul tasto Generate e attendete che il programma generi il video.