Visualizzare una finestra rimpicciolita sul desktop – OnTopReplica

Oggi vi presentiamo finalmente uno strumento che sarà per utile per tutti, sia chi lavora con il computer che chi lo usa per motivi personali. Lo scopo di questo strumento è far rimanere sempre aperta e in vista la finestra di un programma sempre in primo piano rimpicciolita in modo che non dia fastidio.

Ovviamente possiamo minimizzare le finestre con il mouse e posizionarle sullo schermo come desideriamo ma si tratta di un procedimento non sempre comodo e funzionale. OnTopReplica è la risposta definitiva a questo problema. Si tratta di una programmino gratuito e leggero.

Il programma fa comparire sul desktop una finestra semitrasparente come se fosse un gadget per la sidebar di Windows. Dal menù di configurazione potrete anche scegliere la lingua italiana e selezionare quale finestra far comparire. Il riquadro rimane in sovrimpressione e potrete ridimensionarlo e spostarlo a vostro piacimento. Cliccando su Seleziona regione potrete visualizzare solo una parte di finestra e premendo su Inoltro del click potrete anche cliccare sulla finestra e utilizzarla. Cliccando due volte con il mouse il riquadro torna a tutto schermo.

Le informazioni contenute nel riquadro vengono visualizzati solo se la finestra sorgente è attiva, anche se minimizzata. OnTopReplica funziona su Windows 7 e Vista.