Alpine: l’autoradio Gps che diventa stazione multimediale

ALPINE-IXA-W407BT
Con il lancio di iXA-W407BT, Alpine completa la vastissima gamma delle Digital Media Station che grazie all’elevata e semplice connettività offrono accesso alla musica, ai video caricati sull’iPod, al sintonizzatore TV, alla navigazione e alla videocamere per l’assistenza alla guida.
La prima novità di questo nuovo prodotto è il display da 7” dotato d’interfaccia touch screen con scrollview. In questo modo si possono controllare tutte le funzioni della sorgente direttamente dallo schermo: è sufficiente muovere un dito sullo schermo per sfogiare i menu dei brani e dei video dell’iPod, degli spettacoli TV e dei video Podcast.
Inoltre tramite la comoda funzione direct touch sarà possibile riprodurre i file audio e video dalla chiavetta USB gestendo questi ultimi direttamente dal monitor.
La seconda novità di iXA-W407BT è la funzione Bluetooth integrata grazie alla quale la sorgente può essere collegata ai molti cellulari compatibili per una guida sicura.
Particolarmente interessante è la funzione Dual Zone che offre la possibilità di collegare l’apparecchio ai monitor Alpine dei sedili posteriori.
E’ anche un utile strumento per l’assistenza alla guida, visto che è possibile collegarvi i sistemi di navigazione fissa e portatile di Alpine, tutto per circa 599 euro.