Salvare le chat di Facebook su Firefox

Normalmente Facebook non permette di salvare la cronologia delle conversazioni e non ha strumenti che possano farvele recuperare, quindi una volta che chiuderete la chat, perderete qualsiasi dialogo. Se però vi interesserebbe salvare le vostre conversazioni, esiste un modo sui più noti browser come Firefox e Google Chrome.

Per gli utenti di Firefox, i passi da effettuare sono questi: aprite il browser e installate l’estensione Facebook Chat History Manager. Riavviate Firefox ed effuate il login con il vostro account su Facebook. Aprite Strumenti → Facebook Chat History Manager → Get Facebook ID e cliccate su Consenti e poi su Close login window. Quando si aprirà una finestra pop-up copiate il codice che appare dopo la voce Your Facebook ID e cliccate su OK. Aprite Strumenti → Facebook Chat History Manager → Create account e incollate l’ID. Nei campi successivi inserire nome utente e password.

Creato l’account, per vedere le conversazioni dovrete solamente andare in Strumenti > Facebook Chat History Manager > View History.