Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Ottimizzare il registro di Windows – RegDefrag
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Ottimizzare il registro di Windows – RegDefrag

Oggi parliamo di una piccola ma interessante utility gratuita, in lingua italiana, in grado di deframmentare il registro di Windows e ottimizzarlo andando a cancellare le chiavi inutili, i frammenti e lo spazio nei file.

Si tratta di Quicksys RegDefrag ed è molto semplice da utilizzare. Per deframmentare il registro tutto quello che dovrete fare è cliccare su Analizza per avere un report che mostra di quanto il registro può effettivamente essere deframmentato. Successivamente cliccate su Deframmenta e riavviate il pc al termine dell’operazione per applicare tutte le modifiche.

Il programma migliorerà le prestazioni del pc, dato che ogni volta che vengono installati nuovi programmi e aggiornamenti i file del registro vengono frammentati.