Tutti i modi per personalizzare la taskbar di Windows 7

Oggi vi presentiamo in un solo post diverse utility in grado di personalizzare completamente la taskbar di Windows 7 (che alcuni chiamano anche Superbar). Ne esistono moltissime sul web, vediamo quelle migliori.

Innanzitutto è opportuno segnalare Taskbar Thumbnail Customizer, di cui è appena uscita la versione 1.2, che permette di ridimensionare le icone alla grandezza da noi preferita e anche di ingrandire le anteprime dei programmi aperti che compaiono quando passiamo il mouse.

7 Conifier è invece adatto per chi è appassionato del modding e della personalizzazione estrema: potrete sostituire le icone delle applicazioni sulla taskbar con altre, disponibili in pacchetti, più originali.

Per salvare invece i vostri siti preferiti nella taskbar, potete utilizzare una nuova funzionalità di Internet Explorer 9.

Un commento

  • non fatelo! io l’ho provato e fa pena! sostituisce le *sole* icone di sistema lasciando il resto invariato. Se provate a rimuoverlo ti saltano tutte le icone di sistema e vi ritroverete con le icone bianche!

    [Rispondi]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *